Il gioco delle Perle e dei Delfini

Sul sito è possibile leggere le prime pagine free (tasto inizia a leggere). https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/medicina-e-salute/47377/il-gioco-delle-perle-e-dei-delfini/

su Amazon puoi trovare una versione economica in bianco/nero https://www.amazon.it/Gioco-delle-Perle-dei-Delfini/dp/8892382977/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=23GJVLEKHIZR2&keywords=tanas+rita+il+gioco+delle+perle+e+dei+delfini&qid=1706794539&s=books&sprefix=tanas+rita+il+gioco+delle+perle+e+dei+delfini%2Cstripbooks%2C172&sr=1-2

 

Questo manuale di auto-aiuto vuole sostenere i genitori di bambini con eccesso ponderale o a rischio di diventarlo nel percorso di cambiamento. Passare da uno stile di vita di tipo occidentale sedentario ad uno stile di vita più attivo, che garantisca una vita più sana e piacevole anche in futuro, rispettando la libertà di scegliere e decidere, non è né facile, né immediato!

E’, inoltre, opportuno distinguere il percorso di cura e riabilitazione metabolica per i bambini da quello per i ragazzi; il primo ha un esclusivo o maggiore coinvolgimento delle famiglie, il secondo richiede un dialogo più diretto con l’adolescente, pur con l’indispensabile collaborazione familiare. Il libro “Il Gioco delle Perle e dei Delfini” è un ottimo strumento di educazione e di cambiamento per i genitori di entrambi bambini e ragazzi per favorire uno stile di vita più sano, ma sempre piacevole, in famiglia e l’accettazione di sé e del proprio corpo di ciascuno. E’ un percorso integrato e dinamico, che facilita il dialogo genitore-professionista, anche senza la partecipazione diretta dei bambini, che possono anche non essere coinvolti nel progetto. Le 14 schede di valutazione, inserite nel testo, da compilare durante il percorso possono aiutare a creare consapevolezza e facilitare la crescita, soprattutto se condivise con un amico o un professionista, quale il pediatra o un insegnante o un pedagogista. Leggere insieme le schede può far emergere ciò che a parole spesso non è facile raccontare neppure a se stessi.

La tradizionale tendenza a curare la nutrizione dei bambini può averci portato a esagerare. Ma cambiare è comunque difficile e farlo senza perdere il sorriso di più. Oggi i bambini crescono troppo, fin dai primi anni di vita, e sono sempre più spesso in sovrappeso. Non è facile capirne i motivi e tanto meno trovare le soluzioni. La risposta della DIETA è una terribile e impossibile soluzione persino per gli adulti, figuriamoci per un bambino! Occorre prendersi una pausa: riflettere e ricominciare! I risultati immediati non sono possibili e portano al fallimento!

Volete provare a cambiare strada anche voi? I risultati sul loro benessere si vedranno gradualmente, con il tempo, anche Senza-Dieta!