La Cura dei Palloncini
Sul sito è possibile leggere le prime pagine free (tasto inizia a leggere). http://reader.ilmiolibro.kataweb.it/v/72882/la-cura-dei-palloncini_1207882
Oggi i bambini sempre più spesso sono troppo alti e troppo tondi, fin dai primi anni di vita. Lo stile di vita attuale e la nostra tradizionale tendenza a curare la loro nutrizione ci porta ad esagerare. Inizialmente ne siamo tutti fieri, poi ci rendiamo conto che le cose non vanno bene, la salute ne risente e i bambini fanno fatica ad accettarsi e piacersi.
A questo punto cosa fare? La nostra società conosce un’unica risposta a questo problema: la DIETA. Così proviamo a metterli a dieta. Ma se da un lato la dieta è una prigione troppo stretta per passarci tutta la vita, dall’altra i media ci spingono a ricercare risultati visibili e immediati: missione impossibile!
Così rimaniamo intrappolati fra tentativi brevi e faticosi di dieta, abbandoni e riprese: tutti fallimentari e finiamo col disperarci o arrenderci, per poi ricominciare al primo esame alterato o visita medica allarmante. C’è una soluzione alternativa a questo circolo vizioso doloroso e inutile? L’autore è una pediatra che ha accettato la sfida ed ogni giorno lavora con le famiglie alla ricerca di vie alternative possibili e vincenti.
Questo è il primo manuale scritto dalla dott.sa Tanas alla ricerca di un percorso alternativo alla Dieta. La partecipazione di una dietista di formazione allargata permette, se si è iniziata già una Dieta con buoni risultati, di uscire verso la libertà e fare scelte più piacevoli senza perdere l’effetto.
Volete provarci anche voi? Leggete questa raccolta di spunti tratta dalla prima valutazione di esperienza clinica con le famiglie alla ricerca di un modo piacevole per trovare un peso salutare. Poi fatevi un programma “vostro”, possibile e piacevole: vedrete che con il tempo i risultati si vedranno o si manterranno anche SENZA la famosa DIETA DIMAGRANTE.
Rita Tanas, Medico specialista in pediatria e malattie endocrine e metaboliche da più di 40 anni lavora su comportamenti alimentari e peso. Ha conosciuto tali problemi in adolescenza quando, perduti i pomeriggi passati a correre in cortile e le lezioni di danza, ha scoperto che il suo corpo stava crescendo troppo e i suoi genitori non erano in grado di aiutarla. Dopo aver strappato tutte le sue foto di allora, si è impegnata a riconquistare l’equilibrio e mantenerlo.